AiutI Vestiti

La Missione raccoglie, seleziona e ridistribuisce agli accolti e alle famiglie in difficoltà il vestiario che riceve da tanti cittadini di buon cuore. Ogni comunità ha degli spazi riservati alla conservazione dell’abbigliamento selezionato e suddiviso per tipologia e misura, per uomo e per donna e per bambino.
Questo servizio viene svolto da accolti stessi e volontari/e che settimanalmente mettono a disposizione della Missione il loro tempo.

IMPORTANTE

Aiutaci nella raccolta del vestiario nuovo ed usato donando indumenti puliti, in buone condizioni, suddivisi in maschile e femminile e soprattutto legati alla stagionalità. Per problemi di spazio e di igiene non è possibile raccogliere ciò che non è immediatamente necessario. Inoltre, se sei una donna e vuoi aiutarci a rassettare il magazzino dell’abbigliamento nella sede di Via Garibaldi, contattaci e potrai alternarti alle volontarie già presenti. 

Quando doni un indumento, prova a chiederti prima se lo indosseresti (ancora) anche tu. I poveri meritano dignità, come tutti, non svuotarti semplicemente gli armadi senza selezionare accuratamente ciò che doni, per favore, per stagione e per qualità e in base a ciò che viene di volta in volta richiesto (vedi elenco di seguito o chiama la rispettiva sede-femminile o maschile).
Si può fare una cosa utile se si dona ciò che serve al fratello/sorella, non donando indistintamente ciò che non serve più in casa.

MESI INVERNALI: dalla seconda metà di ottobre a fine aprile

MESI ESTIVI: da maggio alla prima metà di ottobre

Capi di abbigliamento maschili e femminili:
jeans, magliette estive, pantaloni, maglie, felpe, tute, giubbotti, pigiami, scarpe, sciarpe, cappelli, guanti (in base alla stagione).

Missione femminile: *
tute/pantaloni e maglie (in particolare per donne taglia 50 in su), biancheria intima (in ottime condizioni o meglio se nuovi).
Vi preghiamo di non consegnare scarpe con tacco, maglie e vestiti scollati e trasparenti, gonne corte. In Missione non vengono utilizzati tali indumenti.

Tutti i mesi dell’anno è ben accetta (possibilmente nuova) biancheria intima per uomo, donna e bambino (slip , calze , reggiseni, maglie intime ), zoccoli in plastica (tipo ospedalieri).

Inoltre sono sempre utili:
coperte, lenzuola per letto singolo, asciugamani e teli bagnopigiami e tute per uomo e per donna di varie misure.

Le raccolte si effettuano nella Missione Speranza e Carità (ingresso di Via Tiro a Segno) e nella Missione femminile (capi donna e bambini) in Via Garibaldi, 3.

È consigliabile chiamare sempre prima le due sedi per verificare la necessità del momento.

Prodotti evidenziati: più necessari al momento (aggiornamento al 1 Aprile 2023)

SOSTIENICI PERCHÈ

Compiere un gesto concreto in favore degli ultimi, sostenendo la Missione di Speranza e Carità è facile. Qualsiasi sia il modo scelto per sostenerci è possibile ottenere un’agevolazione fiscale.