AiutI PER BAMBINI

La Missione Femminile ospita donne singole e mamme con bambini. I bambini ospiti, in funzione dell’età, frequentano la scuola materna e di grado superiore. A loro è riservata la massima attenzione da parte di tutti, delle Sorelle consacrate, delle mamme, delle accolte, delle volontarie e si cerca di non far mancare loro niente di indispensabile, facendoli vivere in un clima di serenità e di famiglia, nella massima semplicità.

In questa pagina a loro dedicata elencheremo le cose più utili per loro, tenendo conto che la Missione aiuta anche tanti bambini di famiglie bisognose.

ALIMENTI
Omogeneizzati di vario gusto ( frutta, verdura, pesce, carne-possibilmente non di maiale ), latte in polvere – pastina – biscotti per neonati, latte intero, formaggini, bastoncini di pesce, pollo, uova, wurstel, merendine, succhi di frutta, biscotti per il latte.

VESTIARIO
Corredini (estivi) da 0 a 3 mesi, tute varie misure, magliette, scarpe, jeans, felpe, pigiami varie misure
La Missione Femminile raccoglie e distribuisce anche vestiario per maschietti fino a 16 anni di età.

ALTRO
Ceste, culle, passeggini, ciucci, prodotti specifici per l’igiene dei neonati, pannolini 3 – 4 – 5 – 6 – 7, salviettine imbevute per bambini, biberon in plastica da 0 a 3 mesi, dai 4 mesi in su, borotalco per bimbi, creme antiarrossamento.

PERIODO SCOLASTICO
Nel periodo scolastico, soprattutto all’inizio dell’anno, sono necessari zaini e materiale didattico in genere. Anche in questo caso verrà fatta comunicazione in caso di necessità.

GIOCATTOLI
Solo su richiesta della Missione. I bambini hanno una stanza dedicata ai giochi e un piccolo parco giochi dove trascorrono i loro momenti di allegria.

Prodotti evidenziati: più necessari al momento (aggiornamento al 1 Aprile 2023)

SOSTIENICI PERCHÈ

Compiere un gesto concreto in favore degli ultimi, sostenendo la Missione di Speranza e Carità è facile. Qualsiasi sia il modo scelto per sostenerci è possibile ottenere un’agevolazione fiscale.